Android 14: Google renderà le tue foto più luminose e realistiche grazie a questo nuovo formato
Posted by qiaowanyi
from the Agriculture category at
16 May 2023 03:10:21 am.
Durante la sua conferenza I/O di Google, Google ha annunciato l'arrivo di una nuova funzionalità chiamata Ultra HDR su Android 14, che dovrebbe migliorare notevolmente i tuoi scatti sulle foto di Google.
Mentre Android 14 è già disponibile in beta su molti dispositivi, Google si sta preparando ad aggiungere una nuova funzionalità destinata agli appassionati di foto: Ultra HDR. Questa nuova funzionalità consentirà applicazioni compatibili sui dispositivi Android che eseguono Android 14 per visualizzare foto con una gamma più ampia di colori e luminosità .
Secondo Google, le immagini Ultra HDR sono più luminose, più realistiche e più colorate delle immagini di gamma dinamica standard. Secondo Adobe, il suo partner, le immagini ottimizzate per gli schermi di gamma elevata con alte luci alte e ombre più dettagliate, che aumentano il realismo e l'impatto dell'immagine. Tuttavia, queste immagini possono sembrare diverse su vari dispositivi a causa delle capacità variabili degli schermi e dei diversi metodi per mappare i toni implementati nel software e sulle piattaforme.
Android 14 vuole migliorare le tue foto grazie a Ultra HDR
Google prevede che il formato "Ultra HDR" sia il formato predefinito dell'applicazione della fotocamera integrata nello smartphone. Le foto scattate con questo formato possono essere salvate nell'elevata gamma dinamica a 10 bit originale, quindi visualizzate come su dispositivi ad alta end quando uscite Android 14. Le foto di Google si occuperanno di Ultra HDR per il display, il backup, la pubblicazione, la condivisione e download.
Inizialmente, l'Ultra HDR sarà supportato solo dall'applicazione di Google Photos, ma i candidati di terze parti dovranno decidere se stessi se vogliono prendersi cura di questa tecnologia. Il team Android lavora con Qualcomm e altri per ottimizzare le capacità hardware, nonché con Chrome per rendere l'HDR ultra più ampiamente disponibile.
La buona notizia è che la tecnologia Ultra HDR è retrocompatibile, il che significa che le applicazioni che non supportano possono visualizzare immagini in formato JPEG.
Ultra HDR sarà presto disponibile per coloro che testano Android 14 nella versione beta. Mentre il programma Beta Android 14 è stato contrassegnato da molti bug, la recente pubblicazione di Android 14 Beta 2 è stata un progresso considerevole. Il mese prossimo, il programma beta dovrebbe inserire la fase di stabilità della piattaforma, il che significa che le API interne ed esterne sono state finalizzate e che anche il comportamento delle applicazioni è stato finalizzato. La maggior parte degli sviluppatori ora si concentrerà sulla compatibilità e sulla stabilità delle loro applicazioni, piuttosto che aggiungere nuove funzionalità .
0 Comments