Windows 12: Microsoft sta preparando la sua risposta all'Apple M3 con il proprio chip ARM interno

Default Profile Picture
Posted by qiaowanyi from the Agriculture category at 08 May 2023 08:24:35 am.
Thumbs up or down
Share this page:
windows 11 applications
Una piccola indiscrezione di Microsoft sulle sue offerte di lavoro ha rivelato un dettaglio particolarmente interessante su ciò che ci aspetta con Windows 12. In effetti, l'azienda di Redmond sta ovviamente cercando di sviluppare i propri chip ARM fatti in casa. Una strategia che non è casuale, mentre Apple è sempre più forte sul mercato dei PC con i suoi processori M2 e presto M3.
Dati i dati recenti sull'adozione di Windows 11, è probabile che tu non abbia ancora installato l'ultimo sistema operativo di Microsoft. Ciò non impedisce all'azienda di lavorare sodo sul suo successore. Di Windows 12, infatti, si è già parlato, e lo è da diversi mesi. C'è qualcosa per cui essere impazienti. Oltre a tutte le promesse sul sistema operativo, Microsoft potrebbe rivoluzionare in qualche modo il mercato dei PC.
Per compiere questa rivoluzione, il produttore avrebbe costituito un apposito team, chiamato Silicon Team. Potresti aver già capito di cosa tratta questo nome: Microsoft sta probabilmente cercando di sviluppare un proprio chip interno. Una teoria confermata anche da diverse offerte di lavoro, individuate da Windows Latest, che non potrebbero essere più esplicite sull'argomento.
MICROSOFT SI PREPARA AD AFFRONTARE APPLE ON ARM CHIP CAMPO
"Il candidato sarà responsabile della costruzione di SoC complessi e all'avanguardia utilizzando i principali nodi tecnologici del silicio", scrive Microsoft in una di queste offerte. Inoltre, precisa la società, specificando che l'ingegnere sarà responsabile della "creazione di modelli di programmazione SoC, requisiti di prestazioni SoC completi e chiari".
Naturalmente, questo nuovo progetto non viene dal nulla. L'intenzione di venire a solleticare Apple sul proprio terreno non potrebbe essere più chiara, soprattutto perché il suo potente chip M3, previsto per quest'anno, sta già facendo venire l'acquolina in bocca agli utenti. Dal canto suo, Microsoft intende quindi imporsi sulla parte hardware, ma anche su quella software, in particolare con un'ampia integrazione dell'AI nel proprio sistema operativo.
0 Comments
[58]
Beauty
[8053]
Business
[4353]
Computers
[1471]
Education
[25]
Family
[809]
General
[432]
Health
[100]
Hobbies
[31]
Law
[6]
Men
[226]
Travel
[1353]
June 2023
[1523]
May 2023
Blog Tags