YouTube rimuoverà alcuni annunci eccessivamente invadenti dai suoi video

Default Profile Picture
Posted by qiaowanyi from the Agriculture category at 09 Mar 2023 06:20:54 am.
Thumbs up or down
Share this page:
YouTube
Buone notizie per gli utenti di YouTube, la piattaforma dovrebbe eliminare alcuni formati pubblicitari sui propri video, alcuni dei quali ritenuti molto invadenti dagli internauti.

Google ha annunciato questa settimana che prevede di rimuovere gli annunci "sovrapposti" su YouTube. Per chi non vede di cosa si tratta, gli annunci "overlay" assumono un formato semitrasparente che potete vedere in calce ad alcuni video. Google spiega che li rimuoverà per "migliorare l'esperienza dello spettatore e spostare il coinvolgimento verso formati di annunci con prestazioni migliori".

A partire dal 6 aprile, questo tipo di pubblicità non verrà più mostrato agli utenti. Inoltre, non sarà più disponibile come opzione in YouTube Studio. La società afferma di aspettarsi "un impatto limitato per la maggior parte dei creatori poiché il coinvolgimento si sposta su altri formati di annunci".

YOUTUBE NON RIDUCE IL NUMERO DI PUBBLICITÀ

Come ci si aspetterebbe, YouTube non sembra dire che in futuro ci saranno meno pubblicità sulla sua piattaforma, ma solo che cambierà il tipo di formato offerto. Invece di "annunci sovrapposti", la società passerà ad altri formati di annunci più intuitivi, sebbene non siano state fornite specifiche sul loro contenuto. È possibile che YouTube segua semplicemente la stessa formula dei dispositivi mobili, utilizzando invece gli annunci prima, nel mezzo e alla fine dei video, che possono essere tutti saltati.

Per stessa ammissione di Google, "gli annunci in overlay sono un vecchio formato di annunci che viene riprodotto solo sui desktop e confonde gli spettatori". Questo tipo di pubblicità, infatti, a volte si sovrapponeva al contenuto, interferendo con esso o bloccandone alcune parti.

Come spiegato in precedenza, questa nuova modifica agli annunci di YouTube non influirà sugli utenti di smartphone, poiché questo formato è apparso solo sul sito Web desktop. È raro che un servizio importante come YouTube confermi che parte della sua pubblicità interrompe l'esperienza dell'utente e alla fine ascolti la comunità per cambiare il suo approccio. Nell'attesa di poter vedere le modifiche apportate da noi stessi, ricordiamo che anche YouTube sta valutando la possibilità di farvi pagare per guardare i video con una qualità migliore.
1 Comments
Comments

Good

Default Profile Picture
There are many online games that are very entertaining; I frequently play trap the mouse in my spare time; it is quite interesting.
Posted by Yulias at 09 Mar 2023 06:20:54 am.
[62]
Beauty
[8953]
Business
[4841]
Computers
[1516]
Education
[25]
Family
[219]
Finance
[874]
General
[538]
Health
[36]
Law
[6]
Men
[280]
Travel
Blog Tags