Tesla: secondo Elon Musk, il futuro dell'azienda è il Tesla Bot

Default Profile Picture
Posted by qiaowanyi from the Agriculture category at 06 Mar 2023 05:55:20 am.
Thumbs up or down
Share this page:
tesla bot fabrique un Tesla Bot
Il Tesla Bot è un robot in grado di comprendere comandi verbali complessi, muoversi a 8 km/h e trasportare un carico fino a 20 kg. Elon Musk ha presentato un video che mostra i progressi dell'umanoide sul palco dell'Investor Day.

All'Investor Day Tesla ha mostrato l'ultima evoluzione di Optimus, il suo robot dotato di intelligenza artificiale. Optimus è ora in grado di camminare e raccogliere oggetti e, sebbene per ammissione dello stesso Elon Musk non sia ancora un campione di parkour, i progressi rispetto all'ultima presentazione dell'ottobre 2022 sono significativi. Nel video mostrato all'evento, lo vediamo... costruire robot. Alla fine sarà in grado di elaborare informazioni visive, prendere decisioni o comunicare attraverso un sistema audio.

Non si può fare a meno di fare un parallelo tra Optimus e Atlas, il robot di Boston Dynamics capace di correre per diverse centinaia di metri in completa autonomia e di saltare gli ostacoli. Il CEO di Tesla sa che le capacità fisiche di Optimus non sono ancora all'altezza del suo concorrente. Tuttavia, lo supera nel campo dell'intelligenza artificiale.

IL BOT TESLA SUPERERÀ I SUOI CONCORRENTI NELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Tuttavia, Musk osserva che sono i più avanzati in termini di intelligenza artificiale. "Si può pensare alle nostre auto come a robot su ruote, e Optimus è un robot su gambe [...] Sarete in grado di dargli istruzioni semplici, mostrandogli visivamente cosa fare o semplicemente dicendogli cosa fare. Questo è il nostro principale vantaggio. D'altra parte, Tesla e le altre aziende non sono nella stessa categoria.

Boston Dynamics produce robot in piccole quantità per uso militare, mentre Tesla ha ambizioni globali e l'apparato produttivo per realizzarle. "Saremo in grado di portare un prodotto sul mercato su larga scala, molto più velocemente di chiunque altro", afferma l'imprenditore. L'imprenditore non è nuovo ai paradossi: pur continuando a credere che l'intelligenza artificiale possa sradicare la razza umana, crede nel successo commerciale del suo robot, che secondo lui "probabilmente varrà molto di più dell'aspetto automobilistico nel lungo periodo".
0 Comments
[61]
Beauty
[8536]
Business
[4544]
Computers
[1493]
Education
[25]
Family
[109]
Finance
[829]
General
[465]
Health
[34]
Law
[6]
Men
[256]
Travel
[1352]
June 2023
Blog Tags