Instagram abbandonerà presto la sua funzione di acquisto dal vivo

Default Profile Picture
Posted by qiaowanyi from the Agriculture category at 17 Feb 2023 02:33:49 am.
Thumbs up or down
Share this page:
Instagram
Live Shopping, una funzionalità che consente ai creatori di Instagram di taggare e collegare le pagine dei prodotti per gli articoli nei loro live streaming, lascerà presto il social network.
Instagram terminerà lo shopping dal vivo il 16 marzo, secondo un post sul suo sito web. La mossa è l'ultima di una serie di rimozioni relative al commercio dall'app Meta e segue la rimozione della scheda Negozio dalla sua barra di navigazione all'inizio di questo mese.
Mentre la piattaforma ha appena ammesso di offrire troppi video ai suoi utenti, l'annuncio della rimozione della funzionalità di live shopping sembra confermare che Meta sta cambiando strategia, e ora vuole tornare alle sue radici, ovvero dire tutto ciò che aveva fatto il successo dell'applicazione negli ultimi anni. Questo "ci aiuterà a concentrarci sui prodotti e sulle funzionalità che apportano il massimo valore ai nostri utenti", afferma l'azienda.
Leggi anche – Facebook e Instagram: presto il seno scoperto non sarà più tabù
INSTAGRAM RIMUOVE UN'ALTRA FUNZIONE RELATIVA AL COMMERCIO
Quando Instagram ritirerà lo shopping dal vivo, i creatori non saranno più in grado di taggare i prodotti durante i live streaming. Dovrete quindi attendere la fine delle Vite per acquistare gli oggetti presentati.
Gli utenti dovranno ora fare affidamento su altre aree della piattaforma per vendere o acquistare prodotti, tra cui Reels. Inoltre, Instagram non sta apportando alcuna modifica ai negozi, che saranno comunque disponibili sulla piattaforma.
Meta non è l'unico alle prese con le funzionalità di acquisto. TikTok avrebbe dovuto offrire acquisti dal vivo in Nord America alla fine dell'anno scorso, ma utilizzando solo tecnologia esternalizzata. Il problema è che TikTok ha probabilmente ridimensionato i suoi piani a causa della scarsa adozione nel Regno Unito e di un massiccio esodo di dipendenti.
Tutto fa quindi pensare che lo shopping dal vivo potrebbe non essere una buona idea come pensano i colossi digitali. Secondo un rapporto di Insider Intelligence, il commercio sociale nel suo complesso, che include lo shopping via etere, ha rappresentato solo il 5% circa delle vendite totali di e-commerce negli Stati Uniti lo scorso anno.
0 Comments
[63]
Beauty
[9598]
Business
[5118]
Computers
[1578]
Education
[26]
Family
[390]
Finance
[929]
General
[588]
Health
[36]
Law
[7]
Men
[310]
Travel
[1022]
July 2024
Blog Tags