Galaxy Z Fold 3: prezzo, data di uscita, scheda tecnica

Default Profile Picture
Posted by qiaowanyi from the Agriculture category at 15 Feb 2023 05:53:55 am.
Thumbs up or down
Share this page:
Galaxy Z Fold 3
Samsung ci sta ora aggiornando la sua primissima gamma di smartphone con schermo pieghevole con lo Z Fold 3, un dispositivo che riprende la ricetta dei suoi predecessori aggiungendo miglioramenti qua e là. Con un obiettivo per il produttore sudcoreano: imporre ai consumatori l'idea che un tale design sia pratico e rappresenti il ​​futuro dell'industria mobile. Il brand sta scommettendo molto con le sue cartelle, arrivando addirittura ad abbandonare la sua gamma Note per farvi spazio.
⚙️ IL NOSTRO TEST COMPLETO DEL GALAXY Z FOLD 3
Trova qui il nostro test completo del Galaxy Z Fold 3, successore dello Z Fold 2. Uno smartphone che ottiene un punteggio eccellente, grazie a un design migliorato, schermi eccellenti con colori perfettamente rispettati, supporto per lo stilo touch S-Pen , buono prestazioni con il suo Snapdragon 888, un'ottima esperienza audio e la migliore gestione multitasking mai offerta nella telefonia mobile. Per non parlare del suo prezzo, rivisto al ribasso per essere più abbordabile.
Alcuni piccoli difetti appannano questa bellissima immagine, come un'esperienza fotografica poco brillante e un'autonomia che ci aspettavamo migliore, per non parlare della ricarica rapida che potrebbe essere più veloce. Ma il suo difetto principale è sicuramente la mancanza di accessori in dotazione: la S-Pen adattata allo schermo flessibile viene offerta come extra e nessun caricatore è incluso nella confezione.
📅 QUANDO ARRIVA IL GALAXY Z FOLD 3?
Samsung ha approfittato della conferenza Galaxy Unpacked dell'11 agosto 2021 per svelare il Galaxy Z Fold 3, insieme al suo altro nuovo modello di smartphone con schermo pieghevole, il Galaxy Z Flip 3. È in vendita dal 27 agosto prossimo. Pochi mesi dopo, il telefono ebbe un successo clamoroso. Samsung ha infatti ammesso di aver venduto più smartphone pieghevoli in un mese che in tutto il 2020.
Si noti che Samsung ha già distribuito un primo aggiornamento software il 18 agosto, pochi giorni prima del lancio. Questa patch, oltre a integrare l'aggiornamento di sicurezza Android di luglio 2021, si concentra principalmente sul miglioramento dell'esperienza utente.
💰 QUAL È IL PREZZO DEL GALAXY Z FOLD 3?
Come annunciato da numerose indiscrezioni, il produttore ha deciso di rivedere il prezzo al ribasso, ma Samsung non è riuscita ad abbassarlo sensibilmente. Lo Z Fold 3 viene infatti venduto a partire da 1799 euro.
COME FUNZIONA LO SCHERMO PIEGHEVOLE GALAXY Z FOLD 3?
Il design del Galaxy Z Fold 3 cambia poco rispetto a quello dei suoi predecessori. Troviamo lo stesso principio che ha guidato la gamma sin dal suo inizio, ovvero una cerniera verticale che consente di ripiegare lo schermo verso l'interno orizzontalmente. Spiegato, il dispositivo offre un comodo formato tablet. Piegato, può essere facilmente riposto ovunque e può essere utilizzato con una sola mano. E c'è la Flex Mode, un modo intermedio per piegare la cerniera in modo che lo smartphone sia appoggiato su una superficie piana in completa stabilità, ideale per guardare video o per una giornata sul controller.
Lo smartphone è invece più spesso dei suoi antenati, già non sottilissimo. Mostra qualche millimetro in più necessario per l'integrazione del digitalizzatore che renderà il cellulare compatibile con l'uso di uno stilo S-Pen, ma torneremo su questo più in dettaglio più avanti. Le dimensioni esatte sono 67,1 x 158,2 x 16 mm quando Z Fold 3 è piegato e 128,1 x 158,2 x 6,4 mm quando è aperto. Tuttavia è un po' più leggero di pochi grammi, vale a dire 271g.
Una delle grandi novità è la scomparsa della selfie camera in un pugno, un design che ostacola il display. Questo viene spostato sotto lo schermo e diventa così invisibile. Una tecnologia di cui si parla da anni e che finalmente sembra pronta in casa Samsung, i cui ingegneri hanno dovuto affrontare molte sfide di sviluppo.
Lo schermo principale Dynamic AMOLED 2X da 7 pollici mostra una risoluzione di 2208 x 1768 pixel, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e supporta HDR10+. Il pannello esterno, dedicato all'utilizzo del cellulare ripiegato su se stesso, ha una diagonale di 6,23 pollici con una definizione di 2268 x 832, il tutto in un formato molto allungato di 25:9. Caratteristiche che non cambiano rispetto allo Z Fold 2, dunque.
Il fotoblocco sul retro, invece, ha diritto ad un gradito ritocco estetico. Le fotocamere sembrano più grandi e più vicine l'una all'altra, con il flash LED posizionato appena verticalmente sotto. Il set diventa così più discreto rispetto alla generazione precedente.
Per quanto riguarda i colori, Samsung ci propone i modelli nero, verde navy e rosa sfumato. Lo chassis del dispositivo è realizzato in alluminio, il pannello posteriore in vetro e la parte anteriore in vetro in modalità smartphone e in plastica in modalità tablet (per consentire l'azione di piegatura).
0 Comments
[63]
Beauty
[9625]
Business
[5126]
Computers
[1580]
Education
[26]
Family
[391]
Finance
[933]
General
[591]
Health
[36]
Law
[7]
Men
[314]
Travel
[1022]
July 2024
Blog Tags