Android 14: una prima beta da aprile 2023?

Default Profile Picture
Posted by qiaowanyi from the Agriculture category at 02 Nov 2022 06:14:49 am.
Thumbs up or down
Share this page:
Google Pixel 6 Android
Android 14 dovrebbe beneficiare di una prima versione beta già ad aprile 2023, poche settimane dopo il lancio della Developer Preview. Google accorcerà il monitoraggio del software su Android 13 per concentrarsi sul nuovo major update.
Mentre la prima versione stabile di Android 13 è stata appena implementata da Google, è già tempo di passare al suo successore, Android 14. E l'azienda americana ci fornisce un suggerimento sulle dimensioni della finestra di rilascio della prima beta di Android 14 tramite un FAQ pubblicate sul sito dedicato al programma beta del sistema operativo mobile.
Alla domanda sulla durata dei programmi beta, Google spiega: "Gli aggiornamenti beta di Android 13 QPR continuano fino a marzo 2023, poi saranno seguiti da Android 14 beta". La menzione QPR si riferisce a "Rilasci trimestrali della piattaforma", aggiornamenti trimestrali minori. In una comunicazione successiva, Google ha indicato che il follow-up di Android 13 QPR sarebbe continuato fino a giugno 2023. Anticipando questa data a marzo 2023, supponiamo che la società abbia in programma di lanciare la beta di Android 14 in primavera e che "vuole farlo evitare di gestire due programmi beta contemporaneamente, Android 13 e Android 14, come avveniva all'inizio del 2022 con Android 12 e Android 13.
ANDROID 14: ANTEPRIMA DELLO SVILUPPATORE A FEBBRAIO, BETA AD APRILE?
Ricordiamo che Google ha lanciato la prima beta di Android 13 quest'anno ad aprile, diverse settimane prima dell'inizio della sua conferenza I/O di Google. Android 14 dovrebbe quindi seguire un programma simile, ma questa volta gli sviluppatori si libererebbero del supporto per la precedente versione di Android. La prima Deleveloper Preview è prevista per febbraio e ci fornirà importanti elementi sulla direzione che sta prendendo questo aggiornamento.
In questa stessa FAQ, Google ha aggiunto nuove informazioni. In particolare, stiamo apprendendo che gli utenti potrebbero riscontrare problemi durante la registrazione al programma beta se il dispositivo non esegue una versione pubblica stabile di Android, come un'anteprima per gli sviluppatori. "Se non riesci a registrarti al programma o installare l'aggiornamento beta, prova prima a scaricare l'ultima versione stabile sul tuo dispositivo prima di iscriverti al programma beta", afferma Google.
Con uno smartphone iscritto al programma beta, ti assicuri di ricevere prima i prossimi aggiornamenti di Android 13, a partire dal QPR1 già a settembre.
0 Comments
[61]
Beauty
[8545]
Business
[4548]
Computers
[1493]
Education
[25]
Family
[109]
Finance
[830]
General
[467]
Health
[34]
Law
[6]
Men
[256]
Travel
[1352]
June 2023
Blog Tags