Come scaricare subito la versione beta di iPadOS 17 sul tuo iPad

Default Profile Picture
Posted by qiaowanyi from the Agriculture category at 09 Jun 2023 08:04:24 am.
Thumbs up or down
Share this page:
iPad showing iPadOS 17 Developer Beta 1 update screen with MacBook in the background.
Ci sono alcune buone notizie quest'anno per coloro che sono ansiosi di dare un'occhiata a iPadOS 17, poiché Apple sta rendendo le sue versioni beta per sviluppatori disponibili gratuitamente a chiunque le desideri. In passato, per ottenere un accesso legittimo alle prime versioni beta per sviluppatori di Apple era necessario essere membri dell'Apple Developer Program da $ 99 all'anno. Sebbene Apple abbia lanciato un programma beta pubblico gratuito alcuni anni fa, le beta pubbliche per le principali versioni di iPadOS in genere non arrivano prima di luglio, quindi coloro che volevano l'accesso gratuito alla beta sono rimasti in attesa.
Per fortuna, questo è cambiato con il ciclo beta di iPadOS 17 di quest'anno. Mentre i membri paganti dell'Apple Developer Program ottengono ancora alcuni altri vantaggi, le versioni beta degli sviluppatori non sono più limitate a quel livello: ora chiunque può registrare il proprio ID Apple per un account sviluppatore gratuito per accedervi.
Un avvertimento, però: queste sono ancora le prime beta per sviluppatori che potrebbero essere riempite con tutti i tipi di bug. Anche se Apple non fa più pagare per l'accesso, chiarisce comunque che queste beta sono destinate a "dispositivi dedicati allo sviluppo del software beta di iPadOS 17". Non dovrebbero essere installati sul tuo dispositivo principale a meno che tu non sia disposto a convivere con potenziali problemi. Inoltre, tieni presente che la garanzia di Apple non copre i dispositivi che eseguono beta, quindi se hai un problema con il tuo iPad, dovrai cancellarlo e tornare a iPadOS 16 prima di poterlo portare in assistenza.
Tuttavia, se hai un iPad di riserva in giro compatibile con iPadOS 17, o sei disposto a gettare al vento la prudenza e installarlo sul tuo iPad principale, ecco come procedere.
Se prevedi di installare iPadOS 17 sul tuo dispositivo principale, assicurati di avere un buon backup prima di iniziare. Questa è una buona idea per qualsiasi importante aggiornamento di iPadOS, ma è essenziale nel caso di una beta per sviluppatori iniziale. Ricorda che queste versioni beta devono essere utilizzate dagli sviluppatori su dispositivi dedicati a testare le loro app, quindi Apple non si aspetta che lo utilizzerai su un dispositivo che contiene qualcosa di importante.
Puoi trovare le istruzioni su come eseguire questa operazione nel nostro articolo su come eseguire il backup di un iPad.
Oltre alla potenziale perdita di dati, avrai anche bisogno di un backup di iPadOS 16 nel caso in cui desideri tornare indietro. Se la versione beta di iPadOS 17 non funziona o devi solo portare il tuo iPad in assistenza, il ripristino a una versione precedente di iPadOS richiede di cancellare completamente il dispositivo, il che significa che dovrai disporre di un backup per ripiegare se non vuoi ricominciare da zero e non puoi ripristinare un backup effettuato da una versione più recente di iPadOS su un iPad che esegue una versione precedente.
Ciò significa che è anche un'ottima idea fare un backup extra sul tuo Mac o PC, per ogni evenienza. iPadOS eseguirà automaticamente il backup del tuo iPad su iCloud ogni 24 ore e conserverà solo i tre backup più recenti. Ciò significa che il backup del tuo iPadOS 16 scomparirà in breve tempo; il backup sul tuo computer rimarrà lì fino a quando non lo cancellerai sovrascrivendolo con un altro backup, dandoti un punto di ripristino se dovessi trovarti a dover tornare a iPadOS 16 più avanti.
Registra il tuo ID Apple per ricevere le beta
Anche se Apple sta ora distribuendo più liberamente le beta per sviluppatori di iPadOS 17, dovrai comunque registrare il tuo ID Apple per riceverle. Apple vuole assicurarsi che tu abbia un'idea di cosa ti stai cacciando e che accetti una serie standard di termini e condizioni prima che ti dia accesso alle beta.
Fortunatamente, il processo per questo è molto semplice e puoi utilizzare il tuo ID Apple esistente. Puoi anche saltare questo passaggio se in passato ti sei iscritto al programma software Apple Beta pubblico. Apple vuole assicurarsi che tu abbia accettato di ricevere le beta in qualche modo significativo, ma non sembra importare in che modo l'hai fatto: anche le persone che hanno precedentemente aderito al programma beta pubblico possono scaricare il beta per sviluppatori.
Passaggio 1: visita il sito web dell'Apple Developer Program all'indirizzo developer.apple.com.
Passaggio 2: seleziona Account dal menu in alto.
Passaggio 3: nella schermata successiva, accedi con il tuo ID Apple e la password.
Passaggio 4: rispondi a qualsiasi altra normale richiesta durante il processo di accesso. Quando raggiungi la pagina dell'Accordo per gli sviluppatori Apple, leggila e seleziona la casella accanto a "Selezionando questa casella confermo di aver letto e di accettare di essere vincolato dall'Accordo di cui sopra".
Passaggio 5: scegli il pulsante blu Invia in basso.
Dopo averlo fatto, verrai indirizzato alla home page di un account con un'opzione per iscriverti all'Apple Developer Program. Non è necessario farlo, basta chiudere il browser e continuare con i passaggi successivi.
0 Comments
[58]
Beauty
[8134]
Business
[4398]
Computers
[1475]
Education
[25]
Family
[101]
Finance
[813]
General
[441]
Health
[101]
Hobbies
[31]
Law
[6]
Men
[231]
Travel
[1353]
June 2023
[1523]
May 2023
Blog Tags